Troppe volte ho ascoltato persone che mi parlavano di amore vero, ma intendevono il colpo di fulmine!
Ma se il colpo di fulmine, ti blocca fiato e respiro e ti fa pensare “WOW”, cos’è invece veramente l’amore?.
L’amore è inteso come la cosa più pura che si possa dimostrare, ha a che fare con il rispetto e la considerazione che possiamo offrire a chi, secondo noi, amiamo veramente.
Nell’amore ci sono principi e doni fondamentali che provengono dallo spirito, come l’umiltà, la lealtà, il perdono e la compassione.
L’amore è onestà, che è ciò che ci darà la linea guida per avere fiducia e poterci sentire in pace in una relazione, soprattutto nel tempo. Perché l’amore vero vince nel tempo!
L’amore non è mai egoista, non cerca il proprio bisogno ma la soddisfazione di coppia, di entrambi i membri.
Colui che ama veramente ti ispira ad essere migliore e ti incoraggia sempre quando hai bisogno di una spinta anche quando sei triste.
Puoi dirgli tutto, ti fidi totalmente di quella persona e vuoi che ti conosca davvero.
L’altra persona sa come calmare le acque, ti fa stare bene perché si concentra sulla soluzione invece che sul problema e se non è d’accordo su qualcosa, si preoccupa più di chiudere la discussione che di avere ragione.
Quando si ama l’altra persona davvero si è sempre disponibili nel momento del bisogno, senza doverlo chiedere.
Se hai una crisi sul lavoro, il partner è sempre al tuo fianco, o ti sostiene quando devi visitare un parente in ospedale.
Quando ti vede nei tuoi momenti migliori e peggiori, non cambia la sua opinione su di te. Questa è una qualità fantastica!
In amore, la persona apprezza tutto ciò che ha a che fare con i tuoi talenti, doni e virtù.
Amore è rispettare e accettare l’altro nel suo modo di essere o nella sua personalità.
Il primo segno d’amore è il desiderio di vedere la persona e pensare al benessere della coppia.
L’amore è un atto di responsabilità, di assumere il ruolo o il ruolo che corrisponde in una relazione, è compromettere sentimenti ed emozioni, che pochissime persone oggi sono disposte a dare.
Amore o attrazione?
Oggi, il “colpo di fulmine o amore a prima vista” tende a essere confuso con “l’attrazione a prima vista”.
Generalmente, quando le persone sono sentimentalmente “vulnerabili” tendono a pensare che quando incontrano una persona e c’è una forte attrazione sia amore a prima vista, ma in realtà la parola corretta è “Infatuazione a prima vista”.
Il vero amore si costruisce nel tempo, man mano che lo condividi con la persona, a poco a poco diventa più forte, e ciò che aiuterà a creare solide basi nella relazione saranno le cose che hanno in comune, come valori, principi, gusti simili.
Nell’amore c’è abbastanza maturità per risolvere qualsiasi differenza che possa esistere, è il sostegno reciproco che si può offrire nel percorso comune, negli obiettivi, vuol dire assumersi con coraggio e forza le situazioni negative che arriveranno.
In definitiva l’AMORE è un sentimento spirituale perché viene dal cuore, tuttavia oggi l’attrazione fisica o la chimica viene confusa con il vero amore.
La chimica in una relazione è importante, ma di per sé non è amore, tuttavia se entrambi sono uniti, emergerà quella vera unione, che è ciò che molte persone vogliono.
Leggi il post sui 10 errori in amore se non lo hai ancora letto!
Per avere quella metà migliore ci vuole senza dubbio un bel colpo di fortuna, ma poi la volontà e la buona intenzione di lavorare sulla relazione.
Ricordati che la “persona giusta” non sarà quella che entrerà nella tua vita per riempire i tuoi vuoti e i tuoi bisogni emotivi, ma per condividere ed essere parte della tua vita come complemento.